Da buona appassionata di creme corpo, voglio recensirne alcune che ho provato recentemente da L’Erbolario, una marca che adoro da anni e non mi delude mai. Adoro, infatti, lo stretto legame che questo laboratorio erboristico e cosmetico intrattiene con materie prime di origine naturale, conservando fragranze semplici e genuine. Le linee profumate de L’Erbolario prevedono, per ciascuna essenza, creme, profumi, oli per il corpo, saponi, fragranze per la casa… Insomma, se la linea piace, ci si può sbizzarrire.
Vi dirò adesso cosa penso di alcuni dei profumi provati recentemente in crema. Farò una lista dal meno meritevole a quello che giudico il mio preferito! Pronti, via!
- Rabarbaro
Come novità della scorsa stagione, non mi ha affatto entusiasmata. Il profumo è decisamente pungente, a tratti fastidioso, seppur certamente fresco. In realtà, consigliato anche per l’uomo, ma forse risulterebbe un po’ troppo deciso anche per lui.
- Ortensia
Non sono un’amante delle fragranze fiorate perché mi rimandano immediatamente all’odore della prozia Betta, quella con la collana di perle e il vestito inamidato che inevitabilmente ti ingloba fra le sue braccia robuste per augurarti buone feste. Un profumo decisamente stucchevole.
- Papavero
Si salva in corner il papavero che, pur essendo anch’esso un fiore, possiede note abbastanza fresche e campagnole. Inoltre, il papavero possiede proprietà elasticizzanti ed emollienti, funzionando da prevenzione contro l’invecchiamento precoce. Insomma, senz’infamia e senza lode.
- Tè bianco
Come si evince dal nome, questa fragranza ha molto dello speziato orientale, anche se rimane su toni molto dolci e delicati. L’aroma è proprio quello tipico del tè bianco, senza percezione di aggiunte chimiche. È un odore particolare ma non aggressivo, che all’inizio piace, ma che con il passare del tempo stanca un po’ per l’eccessiva dolcezza.
- Frescaessenza
Entrando nel territorio dei miei profumi preferiti, Frescaessenza è senza dubbio una sensazionale armonia di fragranze: estratti di foglie di lime e limone, ed estratti di corteccia di larice e di mimosa generano una freschezza intensa e frizzante.
- Primaverde
È un profumo tenerissimo, che sa proprio dei boccioli in fiore e della dolcezza della primavera che fa capolino nella natura. Con estratti di primula, ricorda molto la fanciullezza e regala sulla pelle una sensazione di morbidezza e rilassamento.
- Legni fruttati
In assoluto la regina delle fragranze. Il connubio fra il nettare di pera e l’estratto di legno dolce rende il profumo questa crema un perfetto abbraccio fra toni morbidi e toni spigolosi. Decisamente avvolgente, è adatta alle pelli giovani sensibili e delicate, ridando freschezza e tonicità. È una fragranza di cui non ci si stanca mai!
Sperando che il tour fra queste creme vi sia piaciuto, continuo a consigliarvi di provare questa marca. Al di là delle profumazioni, tutti i loro prodotti sono di buona qualità, e sulla pelle si assorbono benissimo, creando una sensazione decisamente appagante, specialmente dopo la doccia. A voi il responso finale!
Chiara
