Continua il nostro excursus attraverso le tendenze della stagione, questa volta con qualche consiglio in merito ai capi da acquistare (o da riesumare) per essere alla moda in questa stagione. Alla fine vi propongo qualche fotografia che può essere un valido spunto per realizzare alcuni outfit. Cominciamo!
- Magliette e camicette con scollo a V. Molto carine, ma forse adatte soprattutto ad un decolletè moderato.
- Blazer. Per chi non lo sapesse, si tratta di una giacchetta di taglio maschile, più o meno elegante, da abbinare sia in maniera classica che in look più sbarazzini.
- Maxidress, soprattutto con bottoni. Sono vestiti estivi, spesso monocolor, lunghi circa fino metà polpaccio. Si usavano anche la scorsa estate, e si trovano spesso arricchiti con una fila di bottoni al centro.
- Crop top. E’ un capo non di facilissimo utilizzo, specialmente se si ha un filo di pancetta o se si soffrono particolarmente i colpi d’aria sullo stomaco (come la sottoscritta). I crop top sono perfetti se abbinati a gonne, pantaloncini e pantaloni a vita alta, soprattutto modello mom o boyfriend per il contrasto “largo sotto/stretto sopra”.
- Magliette monospalla. Personalmente, è una tendenza che non apprezzo, anche solo a partire dal fatto che rende impossibile indossare un normale e comodo reggiseno!
- Gonne plissettate. Anche questa, è una tendenza che arriva dagli scorsi anni. Sono contenta che resista ancora, perchè mi piace molto!
- Jeans a zampa di elefante, stretti sulle cosce e larghi dal ginocchio in giù. Si trovano da anni in molti negozi, ma ancora faticano a spodestare gli skinny. A mio parere, possono essere una valida alternativa ai jeans stretti. Bisognerebbe avere nell’armadio almeno un jeans per tipo!
- Jeans wide leg. Sono jeans molto larghi e rigidi, a campana, che terminano sopra la caviglia, spesso con un largo risvolto. Secondo me non esaltano molto le forme, anzi…
- Pantaloni cargo. Finalmente questo capo abbandona l’armadio maschile (che ne era fin troppo pieno) e riempie le fila dei pantaloni di moda per le ragazze. I cargo sono pantaloni larghi con tasche sulle gambe ed elastico alla caviglia, dal taglio militaresco. Vanno abbinati con attenzione perchè l’effetto trasandato è dietro l’angolo!
- Ciclisti. Si tratta di quei pantaloncini strettissimi, lunghi fino al ginocchio. Si trovano nei negozi in versione jeans (bruttini, secondo me).
- Borse di paglia. Direttamente dall’estate 2018, ecco nuovamente le borse in paglia, anche di piccole dimensioni. Occhio a non indossarle in città con outfit troppo da mare, onde evitare il terribile effetto spiaggia.
- Foulard. Con mille fantasie, si mettono attorno al collo un po’ in stile anni ’50.
- Cerchietti rivestiti, che ricordano fasce. Rispetto all’anno scorso, le fasce lasciano lo spazio a cerchietti molto ampi, dai colori sgargianti, spesso con nodi in rilievo.
- Collane multiple. Chiara Ferragni è la regina di questo tipo di accessorio, a mio parere molto carino. Si tratta di tre o più collanine fini, di lunghezze lievemente diverse spesso di color oro, agganciate insieme.




Sperando che l’articolo vi sia piaciuto, e che abbiate trovato utili i miei consigli, vi auguro buono shopping!
Chiara
