Realizzare questo simpatico bigliettino di Natale è davvero semplice e veloce. Oltre a forbici, colla, nastro biadesivo, righello, matita e gomma, sono necessari esclusivamente quattro cartoncini di colori, fantasie o texture differenti e un nastrino per chiudere il biglietto.
Ecco i cartoncini che ho scelto io: 
Sul cartoncino che si desidera utilizzare come base per il biglietto è necessario tracciare la seguente sagoma (che per maggior chiarezza ho riportato su un foglio bianco) seguendo le misure indicate:

Le due estremità, che riportano le sagome degli alberelli a metà, devono essere riprodotte anche su altri due cartoncini. Su quello che si sceglie per l’esterno in rilievo bastano due sagome, una destra e una sinistra, mentre sull’altro cartoncino è necessario realizzarne quattro: due per la metà di destra e due per la metà di sinistra. Infine, è possibile ritagliare il tutto.

In seguito, il bigliettino può essere piegato secondo le linee in evidenza a matita; poi, utilizzando colla e nastro biadesivo, si possono fissare, nella parte esterna, le sagome degli alberelli, in questo modo:
Dopo aver diviso a metà il nastro, è necessario fissare le estremità delle due parti sul retro delle due sagome rimanenti, che andranno poi incollate all’interno del bigliettino.


Il quarto cartoncino rimanente, ritagliato formando un rettangolo di dimensioni 9 cm x 12 cm, può essere incollato nella parte centrale dell’ interno del bigliettino, che sarà quella in cui scriveremo i nostri auguri. Io ho scelto infine di aggiungere altre piccole decorazioni.

Et voilà! Ecco il nostro bigliettino terminato, che troneggia sopra una pila di regali pronto a fare il suo figurone!

Spero che l’idea vi sia piaciuta. Vi consiglio di realizzarla ascoltando in sottofondo qualche bella canzone natalizia, per respirare la magica atmosfera e trovare la giusta carica festiva!
Chiara
