4 PROFILI INSTAGRAM DA SEGUIRE

Con l’articolo di oggi inauguariamo quella che potrebbe diventare un’interessante rubrica. Vorremmo infatti di tanto in tanto consigliarvi dei profili Instagram che secondo noi sono di qualità, relativi alle categorie tematiche che trattiamo qui sul nostro blog.

Ad esempio, oggi vorrei parlarvi di profili medi (dai 10mila ai 50mila follower circa) che condividono contenuti interessanti riguardo a: Ricette, Letture, Moda e Viaggi.

  • Ricette

Per quanto riguarda la categoria Ricette vorrei consigliarvi il profilo Infarinatura.

Giorgia nel suo profilo condivide vari aspetti della sua vita e tra questi molto spesso ricorre la sua passione per la cucina, declinata in una dieta vegana. Nei suoi post condivide ricette di dolci, di colazioni veloci, ma anche di primi o di panificati.

Di Giorgia apprezzo la semplicità sia delle ricette (sia per procedimento che per comunicazione – gli ingredienti e i passaggi si trovano infatti facilemente nella descrizione della foto o nel post stesso) che delle materie prime. Con pochi ingrediente, spesso grezzi e poco processati, realizza dei piatti che non hanno nulla da invidiare a ricette gourmet e che, anche solo con gli occhi, fanno percepire sapori intensi, naturali, veraci.

  • Letture

Per la categoria Letture vi consiglio senza dubbio Julie Demar.

Seguo Giulia ormai da anni e di lei ho sempre apprezzato la modestia e la semplicità con cui parla dei libri che legge e della sua passione per la lettura, senza mai ergersi con vanto a un gradino superiore (cosa che potrebbe fare – vista l’immensa cultura a cui accede leggendo così tanto autori).

Questo non è tuttavia l’unico motivo per cui la apprezzo e per cui mi sento di consigliarvela.

Un altro aspetto molto stimolante del suo profilo è che Giulia è appassionata di molti generi letterari e non si chiude in una nicchia; pertanto è facile trovare tra le sue tante letture qualcuna di nostro interesse.

Last but not the least, è anche una ragazza molto simpatica e cordiale che, tra un libro e l’altro, racconta le sue peripezie di giovane ragazza genovese trapiantata a Milano.

  • Moda

Per la categoria moda vorrei consigliarvi un profilo che apprezzo molto sia per estetica che etica: Amorilla_clothing.

Amorilla è il brand creato da Camilla Mendini (in arte Carotilla), una donna italiana residente in Florida da anni impegnata nel vivere, e divulgare, uno stile di vita più ecosostenibile.

Proprio perseguendo questo suo ideale ha fondato Amorilla, tramite cui vende indumenti ritenibili etici sotto ogni aspetto: i materiali sono sostenibili e naturali, la produzione è affidata ad artigiani nel rispetto delle condizioni dei lavoratori, sono esclusi tessuti e procedimenti che coinvolgano lo sfruttamento di animali.

Lo stile del brand rispecchia molto quello della sua fondatrice: colorato e vivace, con stampe e fantasie allegre e tagli morbidi.

  • Viaggi

Concludiamo la rubrica di consigli di oggi con un profilo a tema viaggi: Walkingnose.

In realtà è impreciso categorizzare il profilo di Alessandro Carnevali nella dicitura generica di “viaggi” perché nel suo profilo non aspettatevi visite in capitali europee o in ambite mete estive.

Alessandro, Guida Ambientale Escursionistica Ultraleggera, propone infatti per lo più percorsi nella natura, cammini e escursioni. Tra i suoi viaggi a mio avviso più belli si annoverano infatti il Cammino di Santiago, la Via degli Dei ed escursioni sui Monti Sibillini e sulle Dolomiti.

Se tra di voi ci sono dei provetti camminatori sono certa che amerete questo profilo; se invece siete meno allenati, vi assicuro che rimane comunque meritevole di essere seguito per la simpatia e genuinità di Alessandro e per la qualità e la bellezza delle sue foto, che fanno viaggiare con la fantasia.

Bene, la rubrica per oggi si conclude qui. Spero che questi consigli vi abbiano incuriosito e che possiate apprezzare questi profili quanto me.

Se sì, fatemelo sapere nei commenti e scrivetemi anche altri profili che consigliereste 🙂

Giulia

Un pensiero riguardo “4 PROFILI INSTAGRAM DA SEGUIRE

Lascia un commento