Natale: quale outfit per non sbagliare?

90c2fa1f17c66695de57171d037d6517
url: https://pin.it/7pecpue3gexa2p

La frivolezza delle feste ci porta oggi ad un argomento che, almeno potenzialmente, sta molto a cuore a ragazzi, ragazze, uomini e donne di qualunque età. Come vestirsi il giorno di Natale? La risposta non è scontata! Sicuramente ci vuole un outfit versatile: elegante ma non sofisticato, comodo ma non banale, sbarazzino ma non stravagante. Ecco dunque qualche semplice dritta, indirizzata specialmente alla porzione femminile dei nostri lettori, per poter scegliere al meglio!

  1. Indossiamo qualcosa che non è “da tutti i giorni”. Il Natale è un giorno speciale, e tutto in noi deve lasciar trasparire un messaggio di festa. Evitiamo dunque jeans, magliette casual, e tutto ciò che potremmo indossare tranquillamente in una qualunque giornata di routine.
  2. Osiamo con un vestito, che non sia però troppo corto o troppo scollato. Il Natale è un momento da trascorrere con i propri familiari: non è del tutto auspicabile, dunque, apparire troppo provocanti. Per lo stesso motivo, è meglio evitare lustrini e paillettes: riserviamo il meglio di noi per l’attesissima notte di Capodanno. Inoltre, a Natale, è spesso necessario potersi muovere agilmente fra piccoli nipotini, sfide a Tombola, fette di Panettone, tavolate da sparecchiare… Insomma: optiamo per un’eleganza “comoda”!
  3. Prediligiamo il colore rosso e il colore verde, che sono i toni natalizi. Ricordiamo, però, che sarebbe meglio non abbinarli entrambi in uno stesso outfit, se vogliamo evitare di somigliare ad una brutta copia dei piccoli elfi di Babbo Natale. In ogni caso, è bene evitare il nero, che incupisce e mal si adatta al clima natalizio.
  4. Indossiamo gioielli, soprattutto d’oro. Collane, orecchini e braccialetti sono i benvenuti per il giorno di Natale: contribuiscono a dare luminosità e a rendere importante anche il singolo dettaglio. Come per il punto precedente, anche in questo caso è bene non esagerare, per non togliere il ruolo di protagonista all’albero di Natale addobbato che troneggia nel salotto.
  5. Se dobbiamo acquistare all’ultimo secondo qualche capo d’abbigliamento da indossare a Natale, optiamo per il velluto, caldo ed elegante, o per le fantasie scozzesi, provando ad abbinarle al bianco, al rosso o al verde: lo spirito natalizio in questo look è assicurato!

Sperando che queste piccole dritte possano tornarvi utili… vi auguriamo che questi ultimi giorni di preparativi natalizi possano trascorrere al meglio, con tanta serenità e, soprattutto, non troppa ansia.

Chiara

Un pensiero riguardo “Natale: quale outfit per non sbagliare?

Lascia un commento