Tre serie TV romantiche

L’ultimo periodo è stato un turbine di impegni, cosa da fare, posti in cui andare. Se il tempo rimasto per la lettura, la cucina o fai da te era poco, quello disponibile è stato tutto dedicato a un passatempo perfetto per rilassarsi, staccare la mente e divertirsi: guardare serie TV romantiche e/o trash.
In particolare sono tre quelle che hanno occupato le mie serate nell’ultimo periodo: Sanditon, Maxton Hall e XO Kitty.

Sanditon
La serie TV è tratta dall’omonimo romanzo incompleto di Jane Austen. Charlotte, la giovane eroina, è una ragazza che, come molte protagoniste dell’autrice, cerca il suo posto nel mondo e nella società, senza rinunciare alla sua indipendenza, individualità e aspirazioni.
La serie si sviluppa quindi attorno ai racconti della sua vita amorosa e delle sue ambizioni personali e lavorative, soffermandosi anche su vicende secondarie che coinvolgono gli altri abitanti di Sanditon, la località balneare in cui l’opera è ambientata.
Sanditon è una serie piacevole che ci accompagna con leggerezza nelle avventure della protagonista che, come ogni giovane eroina di Austen, fa affezionare per la sua determinazione, brillantezza e vitalità. Accanto a lei si delineano personaggi altrettanto interessanti, come Alexander Colbourne, signore locale silenzioso e con una storia drammatica alle spalle e il capitano Declan Fraser, un militare che per amore è pronto a farsi da parte ma alla fine vedrà riconosciuti i suoi sforzi e le sue virtù.
Sullo sfondo delle storie principali, si delineano altri personaggi secondari che, a differenza dei protagonisti, sono strutturati in modo chiaramente teatrale. I loro eccessi e la loro ecletticità contribuiscono ad alleggerire l’atmosfera della serie, rendendola divertente e godibile.

Maxton Hall
Maxton Hall è una serie TV tedesca disponibile su Amazon Prime Video, che racconta la storia tra Ruby Bell, brillante studentessa della Maxton Hall Public School e James Beaufort, ricco e presuntuoso ereditiere compagno di classe.
Come un enemies to lovers da manuale, la serie racconta l’avvicinamento – prima forzato e poi intenzionale – tra i due protagonisti.
A fare da sfondo le dinamiche tese e patinate della vita borghese, con le sue contraddizioni e zone d’ombra.
Maxton Hall è una serie godibile e coinvolgente, che ci fa affezionare ai protagonisti, lasciandoci in attesa di scoprire come procederà la loro storia nella seconda stagione, in arrivo a fine anno.

XO Kitty
A differenza delle prime due serie che, pur nella frivolezza, mantengono una certa qualità, XO Kitty è- senza mezzi termini – una serie sciocca, inverosimile e a tratti molto, molto cringe.
Ma è forse proprio questo il suo punto forte. Un prodotto leggero e senza pretese che segue le rocambolesche avventure, amorose e non solo, della giovane Kitty, una studentessa americana che si trasferisce a Seoul per un anno per ricongiungersi con il suo fidanzato a distanza.
Un semplice viaggio di studio e di amore diventa però l’occasione per riconnettersi con la storia della madre morta, per fare indagini sul suo passato, per farsi amici, nemici e per mettere in discussione i suoi stessi sentimenti.
Una serie decisamente molto teen, perfetta per quando si vuole staccare la spina e provare una buona dose di second hand embarrassment.

Spero che questi suggerimenti, adatti a diversi livelli di serietà o romance, vi abbiamo incuriosito e accompagnino anche voi in qualche serata senza pensieri, divertente e piacevole.

Giulia

Lascia un commento